Castello di Masino – Salone Marchesa Vittoria
Edificio settecentesco situato ai piedi del castello ritornato agli splendori originali dopo i recenti interventi di restauro. Il Palazzo delle Carrozze ospitava le bellissime scuderie.
Il Salone Marchesa Vittoria prende il nome da Vittoria Leumann, moglie di Cesare Valperga, ultima marchesa di Masino. E’ ubicato all’interno del Palazzo delle Carrozze, in origine era utilizzata come rimessa della collezione di carrozze (secolo XVIII e XIX) della famiglia Valperga di Masino. modelli ormai rari in Piemonte, firmate da illustri costruttori piemontesi e lombardi come i Goggia e i Cesare Sala.
E’ un ambiente unico, di semplice e raffinata eleganza con preziosi arredi d’epoca.
La disponibilità del salone è di 180 persone.
Castello di Mercenasco
Il Castello di Mercenasco è situato su di un’altura a levante del Borgo, tra le colline del Canavese, non lontano dal lago di Candia. Sin dall’antichità fu un luogo difeso e fortificato; nel XV secolo viene menzionato come “receptus” (ricetto), come allora si diceva, ed in alcuni documenti appare già designato come “castrum”.
Quale posto migliore per festeggiare il giorno più importante? L’atmosfera del Castello di Mercenasco è unica.
Sia per un suggestivo pranzo all’interno che all’esterno grazie ad ampi spazi di verde a disposizione.
Tenuta al Monte
La Tenuta Al Monte ha tutta l’atmosfera di una location unica per rendere il vostro matrimonio un evento speciale, raffinato ed indimenticabile. La Tenuta ben si adatta anche a ospitare eventi di diverso genere, come: feste, cene di gala, ricevimenti, party di gala, comunioni e battesimi.
Nel parco della Tenuta troverete angoli suggestivi con percorsi fiancheggiati da incantevoli fioriture, il laghetto, l’uliveto, i boschi secolari, i cipressi.